La temperatura ideale grazie agli infissi riscaldati.
Questo sistema di riscaldamento è completamente invisibile e viene integrato alle finestre esterne senza modificarne l'aspetto estetico; é possibile installarlo sulla maggior parte dei telai di finestre e facciate (in alluminio , legno , PVC).
Gli infissi riscaldati appaiono come normali vetri camera, sono alimentati elettricamente e diffondono in maniera uniforme il calore all'interno dell'ambiente.
L'utilizzo di speciali vetri tecnologici riduce al minimo le perdite di calore prodotto verso l'esterno garantendo una resa termica prossima al 100%.
Anche quando non è alimentato, questo sistema si comporta come una vetrata ad isolamento termico rinforzato di ultima generazione, con il valore U che può raggiungere anche 0,7 W/m2 K a fronte di 2,9 W/m2 K per una vetrata isolante normale.
Temperatura superficiale: circa 60-65°C. I vetri sono controllati con una sonda che ne consente una gestione elettrica della temperatura evitando il surriscaldamento accidentale. In caso di contatto non c'è nessun rischio di ustione.
Montaggio: Cristal può essere installato in edifici nuovi o ristrutturati, come una normale vetrata isolante, tenedo conto della presenza del cavo elettrico.